GLI INSEGNANTI
Martina Motta
Martina ha iniziato gli studi all’età di 5 anni ed ha conseguito il Diploma II livello in violino presso il Conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi”, dove h a anche frequentato il corso per l’acquisizione dei 24 crediti formativi accademici.
Membro effettivo dell’Orchestra Giovanile Italiana del 2018 a seguito di un’audizione, ha trascorso l’intero anno a Firenze, spostandosi per le tournée in tutta Italia.
L’Orchestra le ha permesso di lavorare con direttori di fama mondiale, come Daniele Gatti, Jérémie Rhorer, Julien Masmondet, Jonathan Webb, e grandi musicisti, come Kolja Blacher e Giovanni Sollima.
E’ stata fino al 2020 membro effettivo dell’orchestra sinfonica del Conservatorio di Milano, grazie alla quale ha lavorato con direttori importanti, quali Gianandrea Noseda, Daniele Gatti, Corrado Rovaris, Daniele Rustioni, Michele Mariotti e Roberto Abbado.
Ora collabora con diverse orchestre come l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Ensemble Testori e l’Orchestra Antonio Vivaldi.
Presso l’Istituto comprensivo di Inzago ha svolto lezioni di musica ad una classe terza elementare, in supporto dell’insegnante di classe.
In questa classe sono presenti tre bambini con disturbi cognitivi e comportamentali certificati a cui ha fatto sostegno durante tutte le altre lezioni.
E’ stata insegnante di violino in diverse scuole..